Rifondazione a Martellago c’è!

Rifondazione a Martellago c’è!

RIFONDAZIONE A MARTELLAGO C’E’!

A Martellago (VE) la Sinistra è unita e si presenta con un gruppo di donne e uomini con Virginio Castellaro candidato sindaco. La lista “Sinistra per Martellago” è sostenuta da Rifondazione, PCI e da esponenti della Sinistra Miranese che vogliono mettere a disposizione della Comunità la loro esperienza ed entusiasmo per dare una svolta alla politica di Martellago. Capolista è Fabio De Cassan, libero professionista, segretario provinciale del PCI residente nella frazione di Olmo e, tra i candidati, Gino Baoduzzi, responsabile dello sportello handicap della CGIL di Venezia, da sempre in prima linea nelle battaglie a difesa dei disabili.

Punto centrale e caratterizzante del programma è il lavoro: il Comune deve avere un ruolo attivo nel promuovere l‘incontro tra domanda e offerta lavorativa e dare risposte concrete ai disoccupati, ai precari e ai cassaintegrati e, per tale motivo è necessario creare uno sportello ed un assessorato ad hoc.

Altro punto fondamentale è l’ambiente: no a nuove strade ma recupero e riutilizzo del patrimonio edilizio esistente. Capitolo Passante autostradale : è necessario predisporre ulteriori difese arboree installare barriere fonoassorbenti laddove ancora mancano.

Particolare attenzione sarà rivolta al sociale. Oltre a sostenere i nuclei familiari con disabili, occorre programmare la costruzione di una struttura per quelle persone che necessitano di assistenza specialistica continua nell’arco delle 24 ore, oppure avere la certezza di un numero adeguato di posti letto in strutture con tali caratteristiche in comuni limitrofi.

I giovani devono avere un ruolo centrale nel rilancio di Martellago: proprio per tale motivo vogliamo un assessore alle politiche giovanili preparato e giovane che possa interfacciarsi con ragazze e ragazzi per intercettare le loro esigenze e attuare politiche mirate.

Vogliamo attuare politiche di consultazione diretta dei cittadini e delle categorie produttive, sfruttando le soluzioni telematiche più all’avanguardia, per un Comune più vicino alle esigenze dei singoli e al passo coi tempi. Crediamo nella necessità di istituire una rete Wi-Fi gratuita ed estesa a tutto il territorio comunale, quale Bene Comune a cui tutti devono avere accesso. Vogliamo creare nuovi spazi di socializzazione dedicati ai giovani, nuove sale studio e potenziare la biblioteca comunale prevedendo una sede anche nel Capoluogo.

Questo, in sintesi, il programma della Sinistra per Martellago con Virginio Castellaro candidato sindaco, persona conosciuta da tutti: 62 anni, operaio in pensione della Pometon S.p.A, delegato FIOM-CGIL e sposato con due figlie, segretario del circolo PRC del Miranese.

Luigi Gasparini – responsabile organizzazione PRC-SE Federazione di Venezia


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.