Palestina: sabato 12 maggio a Roma manifestazione nazionale

L’adesione del PRC-SE alla manifestazione nazionale di solidarietà con il popolo palestinese. Invitiamo le compagne e i compagni alla massima partecipazione.

Att. Khaled El Qaisi

Direttivo Unione Democratica Arabo-Palestinese

(UDAP)

Caro compagno

il Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea vi invia la sua convinta adesione alla manifestazione nazionale a favore della Palestina e del suo popolo, che si terrà a Roma il prossimo Sabato 12 maggio (Ore 15, Piazza dell’Esquilino).

In questi giorni il governo di Israele ha mostrato il suo volto criminale con le decine di omicidi di innocenti commessi dalle sue forze militari contro la “marcia del ritorno”.

In Palestina, l’occupazione e la colonizzazione israeliana proseguono incessanti, con un genocidio a bassa intensità, esecuzioni quotidiane di giovani palestinesi, espropri di terre e di risorse (a partire dall’acqua), continue demolizioni di case e costruzioni di colonie, e un assedio a Gaza dove quasi due milioni di persone sono vittime di embargo, costrette in condizioni di vita inumane, sotto continua aggressione.

Fino a che Israele violerà sistematicamente il diritto internazionale e la dignità del popolo palestinese, è necessario boicottare ogni forma di legittimazione delle sue politiche, a partire dall’operazione propagandística del “Giro d’Italia” con partenza da Gerusalemme. Una trágica farsa avallata grazie alle pressioni esercitate da esponenti della “lobby sionista” in Italia, con l’appoggio della grande stampa.

Saremo di nuovo in piazza per l’autodeterminazione del popolo palestinese, per il suo diritto al ritorno, per la fine dell’assedio alla striscia di Gaza, per la libertà dei prigionieri politici palestinesi, contro il trasferimento dell’ambasciata degli Stati Uniti e di altri Paesi a Gerusalemme, contro ogni accordo di tipo militare con Israele, sia da parte della UE, che del moribondo governo italiano.

Saremo in piazza unendo la nostra voce a quella di chi lotta per la giustizia e per l’auto-determinazione, di chi incarna i valori della resistenza e della emancipazione dei popoli, di chi è protagonista nella lotta contro l’occupazione e la repressione israeliana.

Un caro saluto

Marco Consolo

Resp. Area Esteri

Partito della Rifondazione Comunista- Sinistra Europea

LISTA PULMAN PER LA MANIFESTAZIONE.

Di seguito trovate la lista aggiornata dei pullman dalla Campania (Napoli), Emilia Romagna (Bologna), Lombardia (Milano), Puglia (Brindisi e Bari), Toscana (Firenze).

CAMPANIA:
- Partenza da Napoli ore 9:00 dall’Hotel Ramada (nei pressi della Stazione Garibaldi).
Per contatti: https://bit.ly/2HTzyXP
Contributo: €10

EMILIA ROMAGNA:
- Partenza da Bologna (Piazza XX Settembre) ore 9:30 – rientro da Piazza dell’Esquilino ore 19:00.
Per contatti: 3201949629 o 3342419653 - https://bit.ly/2FMfvEx
Contributo: €15 studenti – €20 lavoratori

LOMBARDIA:
- Partenza da Milano
Per contatti: 3472501472 o k.tamimi@libero.it

PUGLIA:
- Partenza da Brindisi – Tappe a Lecce-Ostunni-Fusano.
Per contatti: 3407264511 - https://bit.ly/2rnAn0K
Contributo: €22