Tanti auguri alla nostra compagna Lidia Menapace

Oggi la nostra compagna, la partigiana Lidia Menapace, storica comunista e femminista, compie 94 anni. Le facciamo i nostri auguri e la ringraziamo per essere sempre al nostro fianco, sempre dalla parte giusta delle lotte!

COMUNICATO STAMPA

«Oggi – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – compie 94 anni la nostra compagna Lidia Menapace, partigiana, comunista, femminista, pacifista. Il suo straordinario percorso politico e intellettuale, la sua gioiosa tenacia, sono un esempio per tutte e tutti noi. Crediamo che in un momento storico come questo, nel quale c’è sempre più bisogno di antifascismo e di una cultura politica che sappia confrontarsi con la complessità, di tolleranza e fedeltà ai principi costituzionali, sarebbe un bellissimo segnale la sua nomina a senatrice a vita. Il Presidente della Repubblica Mattarella ci rifletta».

lidia-menapace