Ci ha lasciato Graziella Mascia

Ci ha lasciato Graziella Mascia. Ha combattuto fino alla fine, come in tutta la sua vita, strappando alla malattia tempo da dedicare ai suoi cari. Graziella veniva dal mondo del lavoro. Comunista prima nel Pci e poi nel Prc. Militante e dirigente. Ha diretto il Prc di Milano per poi essere coordinatrice della segreteria nazionale. Consigliera regionale e poi Parlamentare. Vicepresidente del Partito della Sinistra europea. Donna di fortissimi principi e insieme capace di grandi cambiamenti. Guardava ai giovani con rispetto e passione pensando che sono il nostro futuro. È stata a Porto Alegre e a Genova. Visitava le carceri. Scriveva per Liberazione. Donna di partito e contemporaneamente dentro il Mondo. Ha scritto libri su Genova e sulle banlieu parigine. Ha molto viaggiato incontrando i protagonisti delle lotte internazionali. Ha fondato una scuola, Altramente, si è dedicata agli studi. Ha amato i suoi cari, le figlie, il nipote e tutti noi. Amava l’Inter e il colore blu. Una grande donna che ha dato sempre tutto di sé. Ha costruito una parte importante della storia nostra e di questo Paese. Per questo lascia un vuoto grandissimo ma anche tantissime cose preziose. Un abbraccio alle figlie, Roberta e Vanessa, al nipote Luca e a tutti i suoi cari. Riposa in pace carissima Graziella.

Roberto Musacchio

La camera ardente da oggi a martedì presso la Casa Funeraria – Via San Giovanni, 47 Robecco Sul Naviglio (di fronte al cimitero) Orari 9-12 e 14-19

A Roma la ricorderemo il 20 marzo alle ore 15.30 nello spazio di ALTRAMENTE via F. Laparelli, 60