Presidio a Treviso per sostenere il compagno Augustin Breda

Lunedì 12 giugno alle 15.30, saremo a Treviso in Piazza delle Istituzioni sotto la sede di Unindustria. Insieme con gli operai della Electrolux sosterremo il compagno Augustin Breda, delegato e dirigente sindacale da sempre riferimento delle lotte per la difesa dei diritti dei lavoratori nello stabilimento di Susegana, sospeso dall’azienda con motivi pretestuosi. In questi anni le operaie e gli operai dell’Electrolux hanno sempre dimostrato una forte capacità di resistenza ai tentativi della multinazionale di imporre le sue logiche e i suoi interessi sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori. La sospensione del compagno Augustin Breda è una chiaro tentativo di intimidazione, una vendetta dei padroni. Per questo domani parteciperemo e invitiamo tutti/e a partecipare al presidio davanti alla sede di Unindustria.

Paolo Benvegnù, segretario regionale di Rifondazione Comunista, Dipartimento Lavoro

electrolux_