No Tap – Forenza (Altra Europa-Gue/Ngl): “Blitz notturno ennesimo episodio di imposizione dall’alto e con la forza di una “grande opera inutile” alla popolazione. Io sto coi No Tap”

Comunicato stampa

“Il blitz notturno, con uno spiegamento di forze dell’ordine inaudito, per espiantare gli ultimi alberi in Salento – dichiara l’eurodeputata Eleonora Forenza (Altra Europa-GUE/NGL) – è l’ennesimo, vergognoso, episodio emblematico di un progetto che si vuole imporre dall’alto e con la forza alle popolazioni. Che si proceda come ladri nella notte la dice lunga…Che hanno da dire il governo e le autorità competenti di fronte a quanto successo?
Io sto coi sindaci, i comitati e tutte le persone che si oppongono alla Tap in Puglia e chiedo a tutte e tutti di continuare a mobilitarci contro quest’opera e contro ogni provvedimento che calpesta i diritti del territorio e dei cittadini a scegliere il proprio futuro”.

27 aprile 2017