PORTIAMO UN FIORE SULLA TOMBA DI GRAMSCI

Rifondazione Comunista – Sinistra Europea aderisce all’iniziativa promossa dall’International Gramsci Society- Italia “Portiamo un fiore rosso sulla tomba di Gramsci” nell’80° anniversario della morte.

L’appuntamento è giovedì 27 aprile, alle 13, presso l’entrata del Cimitero acattolico di Via Caio Cestio 6, dietro la Piramide Cestia (metro Piramide).

Nei pressi della tomba di Gramsci, Elvira Frosini e Daniele Timpano leggeranno alcuni brani tratti da “Dialogo tra Gramsci e la sua ombra” di Giorgio Baratta.

Rendiamo omaggio all’eroico combattente e all’intellettuale comunista il cui esempio e la cui opera costituiscono oggi più che mai un riferimento imprescindibile per orientarci nelle lotte del presente.

Oggi Gramsci è studiato da intellettuali e militanti che in tutto il mondo cercano di costruire un’alternativa all’egemonia del capitalismo neoliberista.

Il miglior modo per rendere omaggio alla memoria di Gramsci è ricostruire in Italia una sinistra che ridia voce e forza alle classi subalterne.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

Gramsci-1-1