
Lenin Moreno, il nuovo presidente dell’Ecuador, ringrazia Rifondazione Comunista
Pubblicato il 19 apr 2017
Pubblichiamo la nota che ci ha inviato dall’Ecuador il compagno Lenin Moreno, nuovo Presidente della Repubblica. Rinnoviamo i nostri auguri di buon lavoro al compagno Presidente.
Quito, 12 aprile 2017
Al Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Cari compagni,
Vi ringrazio profondamente per il vostro appoggio alla mia candidatura e per la vostra lettera di auguri dopo la mia vittoria elettorale dello scorso 2 aprile, che mi ha fatto diventare Presidente eletto della Repubblica del Ecuador.
Il mio governo, che inizierà formalmente il prossimo 24 maggio, sarà quello del consolidamento di tutti gli obiettivi raggiunti negli ultimi 10 anni dal processo della Revoluciòn Ciudadana che fino ad oggi ha condotto il nostro compagno Presidente, Rafael Correa. La lotta contro la povertà, contro la corruzione e per un Ecuador più includente, più giusto e più solidale saranno le principali sfide che sicuramente affronterò con successo, una volta che acceda al governo dell’Ecuador.
Ricambio l’appoggio che mi ha dato il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea. Grazie alla vostra decisa collaborazione militante, potremo sostenere e consolidare il nostro processo in Ecuador e trasformarlo in un riferimento a livello latino-americano e globale in quanto alla costruzione di un modello di sviluppo egualitario e di pieno rispetto dei diritti umani.
Saluti affettuosi
Lenin Moreno Garcés
Presidente eletto della Repubblica del Ecuador
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti