Chiusa la prima fase del Congresso

Si sta ormai concludendo la fase dei Congressi di Circolo, che per il nostro Partito è il momento dirimente del Congresso in cui gli iscritti stabiliscono la linea politica che il partito attuerà nel prossimo futuro.

I dati dei Congressi di Circolo nella forma del verbale affluiscono alle Commissioni per il Congresso delle Federazioni che preparano il Congresso di Federazione e all’indirizzo della Commissione Nazionale per il Congresso che li registra e li tabula con cura, lavorando per il Partito nel suo complesso per il documento 1 e per il documento 2, cioè per una comunità politica e umana legata da una appartenenza e da regole costruite democraticamente, che sono elemento sovraordinatore delle relazioni delle donne e degli uomini che ne costituiscono il corpo vivo e operante.

Per un Partito come Rifondazione in cui l’apparato è ridotto al minimo, la militanza assolutamente gratuita e volontaria, anzi caricata della difficile sfida dell’autofinanziamento, la assoluta fiducia e il rispetto per i momenti del lavoro per tutti e tutte è condizione per il rafforzamento della sua iniziativa politica.

Pubblichiamo pertanto il tabulato dei risultati parziali di 532 Congressi di Circolo.

Giovanna Capelli
Presidente della Commissione per il Congresso