Camusso: cassa integrazione a rischio

da Globalist.it -
”C’e’ il rischio” che mezzo milione di italiani possa restare senza cassa integrazione. Susanna Camusso lancia l’allarme per il lavoro. ”In qualche regione siamo già arrivati all’esaurimento dei fondi. Non è neanche detto che in alcune regioni si arrivi fino a giugno” con i fondi della cig.
”I numeri di oggi non sono i numeri” veri, ”perché sta moltiplicandosi la domanda di cig in deroga. Purtroppo i primi mesi del 2013 hanno determinato un’ulteriore accelerazione della crisi e della difficoltà”, ha spiegato Camusso, sottolineando che ”quelle risorse bisogna trovarle, non solo per proteggere il reddito di quei lavoratori, ma per evitare che ci sia un’ulteriore spirale di avvitamento sulla riduzione dei consumi e quindi un’ulteriore riduzione della base produttiva di questo paese che si è già ridotta consistentemente”.