In memoria di Luigi Pestalozza

E’ morto a Milano a 89 anni Luigi Pestalozza, militante comunista, grande musicologo, ex partigiano, tra i fondatori del Partito della Rifondazione Comunista. Ho avuto il privilegio di conoscere Luigi nei primi anni di vita del Partito della Rifondazione Comunista, di apprezzarne la grande cultura e la dedizione alla “causa”. Aveva cominciato giovanissimo nelle fila di Giustizia e Libertà, in totale controtendenza era entrato nel PCI nel 1956 e – sempre dalla parte del torto – era stato tra i fondatori di Rifondazione. Caro Luigi, la terra ti sia lieve, grazie per gli insegnamenti e l’esempio che ci hai lasciato.

Paolo Ferrero

……………………….

Le esequie del compagno Luigi PESTALOZZA si svolgeranno Sabato 25 febbraio alle ore14,40 nel Cimitero di Lambrate

Il comunicato dell’ANPI