Telecomunicazioni: Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e Roberta Fantozzi, responsabile Lavoro, dichiarano:

“Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero di 8 ore di domani 1° febbraio delle lavoratrici e dei lavoratori delle telecomunicazioni, a sostegno del rinnovo del contratto scaduto da oltre due anni e contro le richieste inaccettabili di Asstel  di ulteriore flessibilità, controlli a distanza, riduzione dei salari e dei diritti.

Richieste inaccettabili che si accompagnano a delocalizzazioni selvagge con la perdita di migliaia di posti di lavoro, di cui è drammaticamente emblematico il ricatto vergognoso della vicenda Almaviva.

Ci auguriamo che lo sciopero riesca contro gli obiettivi di Confindustria.

Ci battiamo per norme che contrastino realmente le delocalizzazioni, gli appalti al massimo ribasso, la precarietà inaccettabile frutto delle politiche neoliberiste dei governi di questi anni.”

telecomunicazioni