Rifiuti zero

di Rosa Rinaldi -
Domenica sarà una giornata nazionale dedicata alla raccolta firme sulla  proposta di legge “Rifiuti zero” obbiettivo sul quale siamo impegnati  nei territori, nelle amministrazioni in cui siamo presenti, e, nei  comitati. L’obiettivo è anche quello di non riconoscere e cancellare gli incentivi  previsti attraverso il CIP 6 agli impianti di incenerimento dei rifiuti,  impianti che, come sappiamo, vengono definiti “termo valorizzatori”,  termine utile ad accedere ai finanziamenti ma che ben sappiamo sono  nemici della raccolta differenziata monomateriale, del riciclo e del  riuso e contrario al principio fondamentale del recupero. Rifondazione comunista aderisce all’iniziativa ed invita tutte le nostre strutture a partecipare alla raccolta  delle firme insieme ai comitati e alle associazioni che su questo sono  attivamente impegnate nei territori.