Sinistra : Ferrero (PRC – Sinistra Europea) Pisapia propone la sinistra di sua maestà e nuovo ulivo. È minestra riscaldata. Noi facciamo sinistra fuori e contro ilPD.

Sinistra : FERRERO (PRC – SINISTRA EUROPEA) PISAPIA PROPONE LA SINISTRA DI SUA MAESTA’ E NUOVO ULIVO. È MINESTRA RISCALDATA. NOI FACCIAMO SINISTRA FUORI E CONTRO IL PD.

Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea ha dichiarato:

“La proposta di Pisapia di fare una sinistra che si allei con Renzi per dar vita ad un nuovo Ulivo è una minestra riscaldata che non prende atto del disastroso fallimento dell’Ulivo di cui Renzi è l’epilogo. Pisapia vuole fare la sinistra di sua maestà,  una foglia di fico che copra da sinistra le politiche liberiste di Renzi: un errore drammatico. Rifondazione Comunista lavora per aggregare la sinistra antiliberista, fuori e contro al PD. Per questo parteciperemo all’assemblea di domenica a Roma “ricominciamo dal NO(i) che questo percorso intende aprire. Occorre sconfiggere da sinistra le politiche liberiste del PD e della Merkel, non allearsi con il PD”.