Terni: Percorso della memoria 2016

Terni: Percorso della memoria 2016

Segnaliamo iniziativa della Federazione di Terni.
PERCORSO DELLA MEMORIA 2016
Martedì 1 Novembre
 
Un pensiero ed un fiore rosso per i compagni che non ci sono più.
 
 Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza dei defunti, il Partito della Rifondazione Comunista promuove “Il percorso della memoria”.
 
L’iniziativa, avviata nel 2014, intende ricordare e celebrare i tanti compagni, militanti e dirigenti storici del PRC e della sinistra comunista ed anticapitalista ternana che non sono più tra noi, con la deposizione simbolica di una rosa rossa sulle loro tombe.
 
Un semplice ma significativo gesto per ricordare l’eredità politica, culturale ed intellettuale di chi prima di noi ha combattuto per il socialismo e per una società più giusta, patrimonio di testimonianze esemplari e preziose  che conservano intatta la loro attualità. 
 
Lungo il percorso saranno visitati, tra gli altri,  i monumenti dedicati  ai perseguitati antifascisti, quello alle vittime dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e le tombe dei partigiani Vincenzo Mauri, Giuseppe Bolli, Aligh Maria, Remo Righetti, degli ex sindaci di Terni Luigi Michiorri e Dante Sotgiu, di Alberto Guidi, Pietro e Carlo Farini, Luigi Cesare Cambioli, Michele De Chirico, Luciano Casonato, Gianfranco Canali,  Sergio Secci, vittima della strage di Bologna.
 
L’appuntamento, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, è per MARTEDI 1° NOVEMBRE, ore 10, all’ingresso del Cimitero di Terni.
 
 
 PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA
Federazione di TERNI
 
  
Terni, 29 Ottobre 2016


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.