Cuba e America Latina: progressi e prospettive. A Milano e Napoli Pedro Noel Carrillo del PC cubano

Cuba esce dall’isolamento con la presidenza della Celac e gli accordi di pace in Colombia. La riapertura delle relazioni diplomatiche con gli USA segna un cambiamento, ma l’embargo resta mentre il contrattacco delle destre si scatena in tutto il continente.
Su invito del Partito della Sinistra Europea Pedro Noel Carrillo sta girando l’Europa per raccontare Cuba oggi e le sfide che affronta.
Il Partito della Rifondazione Comunista organizza due iniziative con il compagno Pedro Noel Carrillo del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, a Milano il 20 ottobre e a Napoli il 21.A Milano l’iniziativa è organizzata dal PRC in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba.
Per sabato 22 ottobre alle 10 30 è previsto l’incontro del compagno Carrillo con la segreteria nazionale di Rifondazione Comunista presso la Direzione del partito a Roma.
A Milano il 20 ottobre interverranno:
PEDRO NOEL CARRILLO
Dipartimento Europa Comitato Centrale Partito Comunista di Cuba
MAURIZIO ACERBO
Segreteria Nazionale PRC
SABATINO ANNECCHIARICO
giornalista e scrittore italo-argentino
BASILIO RIZZO
consigliere comunale Milano in Comune
RAUL DELLA CECCA
Segreteria Nazionale Ass. Italia-Cuba
ANNA CAMPOSAMPIERO
segreteria provinciale PRC Milano

A Napoli il 21 ottobre interverranno:
PEDRO NOEL CARRILLO
Dipartimento Europa Comitato Centrale Partito Comunista di Cuba

GABRIELE GESSO, segretario PRC Napoli

JORGE CERIANI, Dipartimento America Latina PRC

ALESSANDRA RICCIO, condirettrice “Latinoamerica e tutti i Sud del mondo”

GIANMARCO PISA, IPRI-Rete CCP
le locandine delle due iniziative.
locandina_PCC_TourEu_milano
locandina_PCC_TourNA_