Solidarietà al Corto Circuito: Giunta Raggi faccia come De Magistris

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, e Giovanni Russo Spena, responsabile nazionale Giustizia di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiarano:

«Nella capitale della speculazione edilizia è davvero incredibile che si mandi la polizia con le ruspe a sgomberare un centro sociale come il Corto Circuito e a distruggere opere ecosostenibili. L’area è di proprietà del Comune. La giunta Raggi ha il dovere di intervenire senza nascondersi dietro al dito della legalità. Chi e cosa è legale lo decide il Comune. Invitiamo la Giunta Raggi a procedere – come ha fatto De Magistris a Napoli – per una soluzione definitiva restituendo a chi ha fatto vivere  il Corto circuito l’area posta sotto sequestro stamattina. Rifondazione Comunista sosterrà tutte le iniziative di mobilitazione per ottenere l’immediata riapertura del Cortocircuito».

13 ottobre 2016