EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA. ISTRUZIONI PER LA SOLIDARIETA’ ATTIVA

CIRCOLARE N. 2 del 26/8/16

Care Compagne e Cari Compagni,
dopo due intense giornate di Solidarietà attiva e partecipe non possiamo che essere riconoscenti verso tutte e tutti coloro che hanno dimostrato la loro disponibilità riempiendo anche le nostre sedi di materiale e orgogliosi del lavoro instancabile dei nostri compagni/e di tutta Italia.

Invitiamo i punti di raccolta già attivi e pubblicizzati a raccogliere per ora fino a Domenica 28/08, così da permettere l’organizzazione delle sedi e lo smistamento di quanto fin’ora raccolto.

Indichiamo qui di seguito la lista aggiornata ad oggi (26/08/2016) dei beni necessari e in allegato il volantino con le informazioni aggiornate.

Servono:

Torce, batterie, piatti e bicchieri di carta, assorbenti, salviette, pannolini, ciabatte nuove, intimo uomo/donna/bambini nuovo, caffè, pane a lunga conservazione, cancelleria, prodotti per celiaci, cibo per animali.

Ricordiamo di:

- verificare le date di scadenza cercando di reperire materiale con scadenza dopo i 5 mesi
 - dividere quanto raccolto per prodotti omogenei, dividendo per scatoloni e scrivendo all’esterno e in modo visibile cosa contengono
 - di creare una lista con le quantità, così da agevolare la gestione generale e la consegna finale.

Ad oggi abbiamo all’attivo tre nostri magazzini generali vicini alle zone interessate, che stiamo riorganizzando, in vista dell’apertura dei spacci popolari. Invitiamo perciò tutti e tutte a stoccare i beni sui vari territori e di contattare il referente nazionale prima di partire per le consegne. Per evitare disfunzioni, ogni consegna dove essere concordata con il sottoscritto sulla base delle indicazioni che usciranno nei prossimi giorni.

Invitiamo i territori ad inviare alla mail andrea.ferroni@hotmail.it luoghi, orari, referenti dei centri di raccolta territoriale ed è importante indicare se si hanno a disposizione furgoni disponibili per i trasporti.

segnaliamo che:

Sabato 27 agosto, ore 16,30, presso il salone Paolini, Via Valcuvia, 28 a Porto d’Ascoli-San Benedetto al Tronto (non lontano dal casello autostradale)

si terrà una ASSEMBLEA INTERREGIONALE con Paolo Ferrero in ordine ai temi posti dal terremoto:

Dalle azioni di solidarietà attiva da mettere in campo nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto, nonché dell’impegno di ricostruzione nel quadro di un progetto di trasformazione e di salvaguardia delle comunità locali e del territorio.

Il referente nazionale

Andrea Ferroni