BOMBE SU OSPEDALE YEMEN – FERRERO (PRC – SINISTRA EUROPEA): LE BOMBE CHE HANNO DISTRUTTO L’OSPEDALE YEMENITA, SONO ITALIANE? E’ QUESTO IL MADE IN ITALY CON CUI RENZI VUOLE USCIRE DALLA CRISI? PERCHE’ MATTARELLA TACE?

Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea ha dichiarato:

“Le bombe che hanno distrutto l’ospedale yemenita supportata da Medici Senza Frontiere, uccidendo 11 persone e ferendone almeno 20, sono italiane? Siamo compartecipi di quest’ennesimo crimine? Si tratta delle bombe prodotte in Italia e vendute regolarmente all’Arabia Saudita su permesso del governo Renzi, in aperta violazione della legge 185 del 1990, dell’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite e della risoluzione del Parlamento europeo che il 25 febbraio scorso ha proposto l’embargo nella vendita di Armi verso l’Arabia Saudita? Il governo risponda chiaramente a questi quesiti: E’ queto il made in Italy con cui vuole uscire dalla crisi? Perchè il Presidente della Repubblica Mattarella – che da ministro della difesa denunciò l’aggiramento della legge 185/90 – tace? Ci troviamo di fronte ad una vicenda scandalosa e Rifondazione Comunista chiede che vengano immediatamente revocati tutti i permessi di vendita di armi all’Arabia Saudita”