
Buon compleanno Fidel! Gli auguri di Rifondazione e della Sinistra Europea
Pubblicato il 13 ago 2016
Il messaggio di Rifondazione Comunista al compagno Fidel Castro e al PC cubano per il 90° compleanno del Comandante.
All’attenzione di Fidel Castro Ruz
Al Partito Comunista di Cuba
Caro compagno, cari compagni,
vi giungano i nostri più calorosi auguri per i 90 anni del Comandante in Jefe Fidel Castro Ruz a nome delle compagne e dei compagni del Partito della Rifondazione Comunista.
Sono anni spesi dalla parte degli oppressi e della giustizia sociale, per la costruzione di un mondo libero dalla guerra e dall’ingiustizia.
Cuba rimane grazie alla tua opera e a quella di tutto il popolo cubano un esempio di dignità e di una società che può fondarsi su principi solidali e non di cieca competizione. Di fronte al riemergere della barbarie capitalista e imperialista a livello globale, la questione del socialismo ritorna più attuale che mai. Nella lotta comune per un mondo diverso e per il socialismo, il tuo esempio e la tua grande capacità di leader politico e rivoluzionario, continuano ad ispirare milioni di donne e uomini in tutto il mondo. E il nostro augurio è di continuare il più a lungo possibile nell’averti al nostro fianco, compagno Fidel.
Saluti rivoluzionari
Partito della Rifondazione Comunista
………………………………………………….
La Sinistra Europea si congratula con Fidel Castro nel suo 90° compleanno!
Questo 13 agosto 2016 è il 90 ° compleanno del leader storico della Rivoluzione cubana, Comandante Fidel Castro.
Oggi il World Social Forum 2016 è ancora in corso a Montreal, in Canada, dove molte delle sue idee progressiste e lotte ci continuano a ispirare.
Per tutti coloro che lottano per il progresso sociale e l’emancipazione umana, Fidel Castro rappresenta un esempio eccezionale. La sua denuncia dell’imperialismo e la sua analisi dei problemi sociali e politici hanno aiutato molti popoli nella loro lotta per la libertà, l’indipendenza, l’autodeterminazione e la giustizia.
Il Partito della Sinistra Europea (Sinistra Europea) augura a Fidel, al Partito Comunista di Cuba e al popolo di Cuba tutto il meglio in questa importante occasione per la loro lotta contro il blocco, la “posizione comune” formulata dalla Unione Europea, e contro l’occupazione di Guantanamo .
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti