
Scuola, Forenza: “Totale solidarietà con le proteste dei docenti per i trasferimenti: la buona scuola colpisce ancora, soprattutto al Sud”
Pubblicato il 4 ago 2016
COMUNICATO STAMPA
SCUOLA – FORENZA (ALTRA EUROPA-GUE): “TOTALE SOLIDARIETà CON LE PROTESTE DEI DOCENTI PER I TRASFERIMENTI: LA BUONA SCUOLA COLPISCE ANCORA, SOPRATTUTTO A SUD”
La buona scuola colpisce ancora: dopo la vergogna delle chiamate dirette, e dei dirigenti scolastici che chiedono i video a figura intera, il caos dei trasferimenti. Esprimo la mia totale solidarietà con la protesta delle insegnanti e degli insegnanti che si stanno mobilitando, soprattutto in tante regioni del Sud – dichiara Eleonora Forenza, deputata europea de L’Altra Europa con Tsipras - gruppo GUE/NGL – contro l’assurdo meccanismo dei trasferimenti e i tanti errori che sono stati riscontrati. Ancora una volta tante intelligenze sono costrette a emigrare da Sud, affidando il proprio futuro a un algoritmo. La buona scuola calpesta i diritti dei docenti, distrugge la scuola pubblica e divide il paese. E i fatti di questi giorni sono frutto, oltre che degli errori del Miur, del progetto di Renzi e Giannini ”.
4 agosto 2016
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti