Fermare il mega-progetto sull’autostrada Roma-Pescara (video)

La società Strada dei parchi, la concessionaria dell’autostrada che collega Roma all’Abruzzo di proprietà del gruppo Toto, ha presentato da tempo un progetto devastante al Ministero delle Infrastrutture fortemente sponsorizzato dal Presidente della Regione Luciano D’Alfonso (PD). L’opera è davvero impattante (leggi articolo), il legame Toto-D’Alfonso uno scandalo alla luce del sole, sullo sfondo anche la possibile acquisizione del quotidiano d’Abruzzo da parte dello stesso gruppo. I costi dell’opera – secondo l’ad Ramadori siamo oltre i 6 miliardi – ricadrebbero sugli utenti dell’autostrada, quindi in primo luogo i cittadini abruzzesi e laziali. Insomma Toto sbagliato.

Per saperne di più consigliamo di vedere la registrazione video dell’assemblea “Fermare il mega-progetto Toto: salvare l’Abruzzo”, svoltasi a Pescara presso la Libreria Primo Moroni, mercoledì 27 luglio 2016, che si è conclusa con l’impegno a costituire un coordinamento #NoToto. (M.A.).