Approvato decreto Ilva, Forenza: «Pessima notizia: proroga situazione insostenibile per l’ambiente e la salute dei cittadini»

Approvato decreto Ilva, Forenza: «Pessima notizia: proroga situazione insostenibile per l’ambiente e la salute dei cittadini»

COMUNICATO STAMPA

ILVA – FORENZA (ALTRA EUROPA – GUE):«DECRETO PROROGA SITUAZIONE INSOSTENIBILE, IL GOVERNO LA SMETTA DI FARE COMPROMESSI AL RIBASSO SULLA PELLE DI LAVORATORI E CITTADINI DI TARANTO. CE LO CHIEDE L’EUROPA!»

«Il via definitivo oggi al Senato all’ennesimo decreto sull’Ilva – dichiara Eleonora Forenza, eurodeputata de L’Altra Europa con Tsipras – gruppo GUE/NGL – è una pessima notizia. Il decreto infatti non fa che prorogare una situazione insostenibile, che denunciamo da tempo e che abbiamo potuto ulteriormente constatare di persona pochi giorni fa insieme ad una delegazione della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo all’ILVA. Si rende legale ciò che è stato già ampiamente giudicato nocivo per i tarantini e il loro territorio. Gli interventi fatti fino ad ora sono drammaticamente insufficienti per una reale salvaguardia della salute di lavoratori e cittadinanza. Il governo Renzi legittima una situazione insostenibile dal punto di vista dell’ambiente e della salute».

27 luglio 2016


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.