Federazione PRC di Roma su ballottaggio

Ordine del giorno approvato dal Comitato Politico Federale di Roma il 16 giugno 2016.

Il Comitato Politico Federale, riunitosi in data 16 giugno 2016, in merito al ballottaggio per la designazione del nuovo sindaco di Roma dà indicazione ad iscritti, simpatizzanti ed elettori, di recarsi ai seggi e di procedere all’annullamento della scheda.

Il Partito della Rifondazione Comunista è alternativo al Partito Democratico e al Movimento 5 Stelle. In assenza di qualsivoglia intesa di natura programmatica, l’apprezzamento per talune singole figure riconducibili ad una delle opzioni politiche in campo non consente di esprimere alcuna indicazione di voto. La logica «maggioritaria» che imporrebbe di «schierarsi», in un contesto di evidente crisi della rappresentanza, va quindi respinta.

Il Partito della Rifondazione Comunista persegue l’obiettivo di costituire un’opzione politica a sinistra alternativa e autonoma, in grado di rappresentare ed organizzare gli interessi dei lavoratori e dei settori popolari.

Approvato a larga maggioranza.