Rifondazione Comunista nella lista NAPOLI IN COMUNE con De Magistris sindaco

A Napoli abbiamo provato a dare vita ad una esperienza che si fondasse sull’unità delle forze politiche e sociali che combattono l’austerità. E’ nata Napoli in comune a Sinistra che non è solo una lista elettorale ma un processo che si è interrogato su forme e pratiche. Un processo partecipato con la decisione di simbolo e programma in un’assemblea con regole condivise in cui ciascuna persona ha avuto cittadinanza. Rifondazione Comunista si è impegnata a in questa esperienza scongiurando qualsiasi deriva pattizia e valorizzando la lista con candidati provenienti dai luoghi di lavoro, dai settori di movimento, dalle istituzioni. Ecco i compagni e le compagne del PRC impegnati in questa sfida: Elena Coccia, Lucio Cerullo, Alessandro Fucito, Daniele Maffione, Antonio Perillo, Fabrizio Quintaluce

napoli in comune

Oggi ‪Napoli‬ è senza dubbio migliore della Napoli del 2011. Fuori dalla crisi dei rifiuti e scongiurato il rischio di diventare una città inceneritore, la capitale del mezzogiorno d’‪#‎Italia‬ oggi è capace di ritrovarsi quale polo culturale e turistico e guarda al futuro con occhi diversi.

‪#‎INDIETRONONSITORNA‬
In questi cinque anni in cui il governo nazionale ha continuato a tagliare i fondi agli enti locali, l’amministrazione ‪#‎deMagistris‬ è riuscita a non cadere nel ricatto del vincolo di bilancio e dell’austerità, difendendo lavoratori, servizi pubblici e territorio. E mantenendo intatto il proprio profilo di trasparenza e moralità.
Ecco perché non vogliamo lasciare la città a chi è stato e continua ad essere protagonista di ben altri percorsi legati ad interessi privati, imprenditoriali e non, da ‪#‎Lettieri‬ al ‪#‎PD‬.

RAFFORZARE LA SFIDA DEL CAMBIAMENTO
Dentro la coalizione che sostiene de Magistris chiediamo un voto a ‪#‎Sinistra‬ per continuare nel solco di questi cinque anni e fare passi in avanti, soprattutto dove resta tanto da fare, a cominciare dalle periferie e dalle povertà.
Sostenere Napoli in comune a Sinistra significa mettere in primo piano la difesa del lavoro e dei servizi pubblici, la lotta alla ‪#‎Camorra‬ e all’ingiustizia sociale, la cura e la difesa del territorio contro la speculazione e per uno sviluppo sano, la cultura, la difesa delle nuove forme di partecipazione diffusa che attraversano la città.

Il 5 giugno rafforza la sfida del cambiamento per guardare avanti, vota Napoli in Comune a Sinistra.
www.napolincomune.it

….