‪Ruspa democratica: Salvini lo dice, il PD lo fa! Con il plauso di Forza Nuova e del Coisp

di Maurizio Acerbo

A concretizzare la propaganda di Salvini ci pensa il PD. Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini fa propria la “politica della ruspa” per sgomberare il mercatino dei senegalesi. Ci aveva già provato 9 mesi fa ma grazie alla tempestiva azione di Rifondazione Comunista e delle associazioni dei migranti in piena estate dovette fare marcia indietro. L’amministrazione comunale PD- Sel si era impegnata a allestire un’area alternativa. Invece dopo 9 mesi è arrivata l’altro ieri l’ordinanza di sgombero pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune e nella stessa notte l’intervento di circa trecento agenti.

Forza Nuova ha festeggiato: “dopo due decenni Pescara tornerà ad appropriarsi di una porzione di territorio per troppo tempo sfuggita a legalità e civiltà”.

È indicativo che a realizzare il programma di Forza Nuova siano le ordinanze di sgombero coattivo del mercatino dei senegalesi di un sindaco sostenuto da PD e SEL.

Dopo la pulizia etnica è arrivata anche la maldicenza istituzionale.

Infatti il sindaco di ‪Pescara ai microfoni del tgr per giustificarsi dichiara che nel mercatino c’erano infiltrazioni della camorra, e sui giornali aggiunge anche la prostituzione minorile e il traffico di stupefacenti.

Il tutto senza neanche una prova, una evidenza. Per sentito dire. Solo maldicenza istituzionale. Dopo aver messo in pratica il Salvini pensiero in materia di ruspe, ora il sindaco PD ne imita anche i messaggi.

Non è un caso che l’operazione di pulizia etnica abbia raccolto il plauso anche del COISP del famigerato sindacato autonomo di polizia che ha insultato la madre di Federico Aldrovandi.

I compagni di Sel che continuano a sostenere l’amministrazione si sono complimentati con la civiltà dimostrata dalla comunità senegalese. Quella che manca al sindaco e all’amministrazione comunale di Pescara che continuano a sostenere.

ruspa