TTIP presentazione del libro di Paolo Ferrero, Monica Di Sisto, Elena Mazzoni venerdì 29 aprile a Roma, con Eleonora Forenza, Marco Bersani, Paolo Maddalena

VENERDì 29 APRILE ALLE 18 A ROMA, VIA FLAMINIA 53, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLO FERRERO, ELENA MAZZONI E MONICA DI SISTO: «TTIP L’ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO TRANSATLANTICO – QUANDO LO CONOSCI LO EVITI»

INTERVENGONO ELEONORA FORENZA, MARCO BERSANI E PAOLO MADDALENA

«L’amministrazione Obama e i governanti europei – dichiara Paolo Ferrero – cercano di approvare in tutta fretta e di nascosto, come ladri nella notte, il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership). Il libro che presentiamo cerca innanzitutto di colmare una lacuna informativa, spiegando cos’è il TTIP e perché produrrebbe un danno irreversibile all’economia, all’agricoltura e allo stato sociale italiano. Dall’altra evidenzia come il TTIP serva a svuotare la democrazia sia in Europa che negli USA e a consegnare le chiavi del nostro futuro alle multinazionali e alle banche. In terzo luogo il libro evidenzia come il TTIP, una sorta di NATO economica, sia funzionale a costruire un nuovo scontro tra blocchi che individua Cina e Russia come nemici e che pone tutte le premesse per la terza guerra mondiale».

Qui la scheda del libro di Paolo Ferrero, Elena Mazzoni e Monica Di Sisto: http://www.deriveapprodi.org/2016/03/ttip/