Vademecum per il referendum contro le trivelle

Rosa Rinaldi, Segreteria nazionale PRC, Ambiente-Territorio-Beni comuni -

Il coordinamento dei comitati contro le trivellazioni ha elaborato un Vademecum esplicativo per la campagna referendaria (PDF QUI ALLEGATO vademecum referendum trivelle)

Uno strumento utilissimo, per organizzare assemblee e iniziative diffuse in ogni territorio, che consentirà ad ognuno ed ognuna di avere le informazioni e i contenuti utili per organizzare volantinaggi, assemblee, gazebo, e tutto ciò che sarà necessario perché le persone sappiano, innanzitutto, che c’è il referendum e di cosa si tratta, visto che il governo ha deciso che si voti il 17 aprile, invece di accorpare il referendum alle elezioni amministrative, che avrebbe certo garantito maggior coinvolgimento delle persone sulle ragioni del referendum, oltre a far  risparmiare alle casse dello stato circa 400 milioni di euro.

Un vero spreco di soldi pubblici, che dimostra quanto il governo Renzi, voglia garantire in ogni modo gli interessi dei petrolieri e delle multinazionali.

Chiediamo quindi  a tutte le tutti di sentirsi impegnati a far conoscere le ragioni del referendum, a difendere gli interessi del bene comune, come il mare e il territorio dagli interessi delle multinazionali del petrolio.

Un caro saluto e buona campagna!