Campagna stop TTIP: appuntamento il 27 febbraio!

Campagna stop TTIP: appuntamento il 27 febbraio!

Rosa Rinaldi, Segreteria nazionale, Ambiente Territorio Beni Comuni -

Il prossimo 27 febbraio si terranno in tutta Italia quattro riunioni macro-regionali della campagna StopTTIP a cui sia nazionalmente che sui territori siamo impegnate/i.

L’esigenza di queste riunioni nasce dalla necessità di un confronto collettivo sui passi avanti fatti in questi due anni dalla campagna e sulle prossime tappe da mettere in campo, a partire dalla consapevolezza che il 2016 è un anno decisivo per le sorti del TTIP e per la nostra campagna di contrasto allo stesso, che finora abbiamo sviluppato a livello territoriale in modo diffuso ed articolato.

E’ quindi giunto il momento di operare un salto di qualità e di discutere, assieme ai Comitati territoriali, della possibilità, a partire dall’ottimo lavoro sin qui prodotto nei territori, di costruire assieme una manifestazione nazionale di carattere europeo, da farsisabato 16 aprile a Roma.

Una manifestazione  che possa rappresentare un’adeguata risposta dal basso alla Commissione Europea e al Ministero del Commercio Usa - che provano un colpo di mano accelerando i tempi per il raggiungimento di un accordo. Un accordo puramente formale, attraverso una sorta di “legge delega” che descriva la cornice  che sarà perfezionata dai cosiddetti tecnici, a quel punto senza alcun potere di controllo e contrasto da parte dei cittadini europei, né delle istituzioni.

Un’accelerazione necessaria, dal punto di vista delle multinazionali e dei poteri economici che vogliono, in qualunque modo, raggiungere la stipula del trattato (TTIP) prima delle elezioni statunitensi, e scongiurarne il rinvio a dopo le elezioni statunitensi.

Per questo vi chiediamo di partecipare e di organizzare la nostra presenza da tutti i territori alle quattro assemblee “macroregionali”, un appuntamento importante di discussione collettiva, per capire assieme come costruire al meglio l’iniziativa nazionale per il 16 aprile, un appuntamento in cui chiediamo un contributo importante di presenze e idee alle compagne e ai compagni di Rifondazione Comunista.
Di seguito le indicazioni relative alle quattro assemblee che si terranno in contemporanea il 27 febbraio.
Nord-Est: Padova presso Banca Etica, sala “Impastato”, via Cairoli vicino Hotel Grand’Italia, dalle ore 10.00 alle ore 15.30

referenti:
Elena Mazzoni:

ellykurt@yahoo.it

Aram Gurekian
aramgk@gmail.com

 __________________________

Nord-Ovest: Torino, dalle ore 10,30 alle ore 17 presso la Casa Umanista via Lorenzo Martini 4b (zona università Palazzo Nuovo)
referenti:
Paola Balestra
paola@boh2k.com
Francesco Panie
francesco.panie@gmail.com

 ____________________________

Centro: Romapresso il Forum italiano dei movimenti per l’acqua, via S.Ambrogio 4 (da stazione Termini, bus 40 e 64 fino a Largo Argentina e poi 2 minuti a piedi). dalle ore 11 alle ore 17

referenti:
Marco Bersani
marcattac@email.it
Rosa Rinaldi
rosa.rinaldi@rifondazione.it

 ______________________________

Sud: Bari, sala della CGIL Puglia, via Calace 4, quartiere Stanic, dalle ore 10.30 alle ore 17.00

referenti:

Monica Di Sisto
moni.disisto@iol.it
Pietro Ruffolo
pietro.ruffolo@flai.it

 

NB. I comitati calabresi, che non si sono mai incontrati a livello regionale, si sono dati appuntamento, sempre il 27 febbraio, alle ore 17:30 presso il Parco 25 Aprile di Lamezia Terme. Chiaramente chi è più comodo può raggiungere Bari Referente Danilo De Salazar: danilo.desalazar@gmail.com
Confermare la presenza, scrivendo a: stopttipitalia@gmail.com,  e far girare questa nota  tra tutti  i contatti delle federazioni, oltre che, naturalmente tra gli iscritti e le iscritte

 
Grazie per l’attenzione e vi aspettiamo numerose e numerosi. 

 
 


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.