Pieno appoggio al presidente Evo Morales Ayma

Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea esprime il proprio appoggio e la propria solidarietà al Presidente Evo Morales Ayma ed al processo di trasformazione da lui guidato da quando è Presidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia. Un appoggio ed una solidarietà che rinnoviamo in questa fase politica importante, in cui il popolo boliviano verrà chiamato ad un referendum, previsto per il prossimo 21 febbraio. L’obiettivo della consulta sarà l’approvazione o meno del progetto di cambiamento costituzionale per permettere al Capo dello Stato o al Vice-Presidente boliviano di ricandidarsi per un altro mandato alla guida del Paese. Questo referendum non lede in alcun modo il profondo processo democratico in atto nel Paese andino. La decisione sovrana spetterà al popolo boliviano, che potrà esprimere la propria volontà e dare o meno la fiducia al Presidente Evo Morales Ayma nella prossima scadenza elettorale. Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea appoggia in maniera convinta la possibile ricandidatura del Presidente Evo Morales Ayma, per consolidare il processo di cambiamento che si sta realizzando in tutto il Paese e nel continente. Un processo democratico che ha permesso il riscatto e l’inclusione di ampli settori storicamente marginati dalla vita economica, sociale e politica del Paese, e che ha riconosciuto i diritti delle minoranze e della “madre terra”. Per questo motivo sosteniamo il SI al referendum sulla riforma costituzionale. ¡Jallalla Bolivia !!! ¡Jallalla compañero Evo !!!

Paolo Ferrero

Fabio Amato