Trivelle – Prc: «Stop a tutte le trivellazioni. Alla faccia degli impegni solenni di COP21, Guidi svende i nostri mari!»

Trivelle – Prc: «Stop a tutte le trivellazioni. Alla faccia degli impegni solenni di COP21, Guidi svende i nostri mari!»

di Paolo Ferrero e Rosa Rinaldi -

No a tutte le trivellazioni nei mari italiani. La vittoria su Ombrina non cancella infatti la necessità di un’immediata moratoria come richiesto da Coordinamento No Ombrina, Trivelle Zero Molise e Trivelle Zero Marche. Bene fanno dunque le Regioni che hanno promosso referendum con il Coordinamento No Triv a proseguire la battaglia davanti alla Corte Costituzionale. Dopo la COP 21 di Parigi dare autorizzazioni per qualche migliaia di euro al mese equivale a finanziare l’industria petrolifera, il tutto invece di sviluppare alternative e risparmio energetico: il governo Renzi è anche nemico dell’ambiente! Vergognose sono infine le parole del ministro Guidi che liquida le proteste come “polemiche pretestuose”. Gli unici interessi che tutela il Ministro Guidi sono quelli degli industriali e dei petrolieri: è una questione di classe, la loro, quella rappresentata da Confindustria!


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.