Sabato 23 marzo tutte/i in Val Susa, ora e sempre No Tav

di Paolo Ferrero -
Domani, sabato 23 marzo, i compagni e le compagne di Rifondazione comunista parteciperanno al corteo in Val Susa, che nel pomeriggio si snoderà da Susa a Bussoleno. Saremo nuovamente in Val di Susa, dalla parte della popolazione valsusina, per ribadire ancora una volta il ‘no’ che diciamo dall’inizio degli anni Novanta a quest’opera inutile e dannosa per l’ambiente e il territorio, a quest’enorme e vergognoso spreco di denaro pubblico. La lotta contro le grandi opere inutili è strettamente connessa alla lotta per un cambiamento di modello di sviluppo e di società, per i diritti del lavoro, per la giustizia sociale. Noi manifestiamo contro un modello, che è quello delle grandi opere costosissime che per di più non servono a nulla: una colossale truffa ai danni dei cittadini, tanto più a fronte di una politica di austerità e di sacrifici a senso unico, di tagli alla sanità, alla scuola, ai servizi sociali.