10-17 ottobre, settimana di mobilitazione #stopTTIP #stopTISA #stopTPP #stopCETA

10 – 17 ottobre 2015

SETTIMANA di MOBILITAZIONE

#STOPTTIP #STOPTISA #STOPTPP #STOPCETA

NO al TTIP

NO alla privatizzazione dei servizi

NO al cibo spazzatura

NO alla deregolamentazione

NO all’austerità

ROMPIAMO IL MURO DEL SILENZIO

Non perdiamo l’occasione di essere ancora una volta protagonisti della STORIA

TTIP settimana mobilitazione europea

Care compagne e cari compagni,

innanzitutto vogliamo esprimere un sincero apprezzamento per l’impegno con cui i Circoli del PRC sostengono, nei territori ed anche sui social, la Campagna StopTTIP Italia.

Dal 10 al 17 ottobre, nell’ambito della più generale iniziativa europea:

#CHANGE EUROPE

COSTRUIAMO UN’ALTRA EUROPA

no alla austerità / no alla povertà / no al TTIP / no al razzismo / no alla corruzione

SOLIDARIETA’ OLTRE I CONFINI

ci sarà una settimana di Mobilitazione, sempre di carattere  europeo, contro i trattati come il TTIP, il TISA, il CETA ed il TPP.

Dal 15 al 17 ottobre, a Bruxelles, associazioni, movimenti, società civile, partiti, sindacati, agricoltori, movimenti locali e singoli attivisti, scenderanno in piazza contro le trattative per la liberalizzazione degli scambi commerciali e degli investimenti.

Un grande NO ai trattati, è stato sostenuto da 3.000.000 di cittadini europei che hanno aderito, con la loro firma, all’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) e che Rifondazione ha sostenuto con convinzione.

La campagna italiana STOP TTIP ha organizzato iniziative diffuse in tutte le principali città italiane (qui trovate le informazioni in continuo aggiornamento

Vi sollecitiamo a continuare nell’impegno organizzando iniziative e partecipando alla settimana europea.

Vi invitiamo a comunicare le iniziative a uno dei seguenti indirizzi: ambiente-territorio-beni-comuni@googlegroups.comelena.mazzoni@rifondazione.it, stopttipitalia@gmail.com

oppure di aderire a quelle programmate, sia informandovi presso i contatti locali, che andando sul sito: http://stop-ttip-italia.net/i-contatti-e-i-comitati-locali/.

Una settimana di mobilitazione per scendere in piazza e ricordare ai governi e ai parlamenti che l’interesse pubblico non è quello delle multinazionali o delle lobby e che la democrazia non esiste senza il popolo; è una lotta tra modernità e medioevo, tra oppressione e libertà, è l’occasione che abbiamo per essere, ancora una volta, protagonisti nella lotta.

Per la Segreteria PRC                                                        Per il dipartimento

Ambiente-territorio-beni comuni

Rosa Rinaldi                                                                  Elena Mazzoni

rosa.rinaldi@rifondazione.it                                           elena.mazzoni@rifondazione.it