
10-17 ottobre, settimana di mobilitazione #stopTTIP #stopTISA #stopTPP #stopCETA
Pubblicato il 7 ott 2015
10 – 17 ottobre 2015
SETTIMANA di MOBILITAZIONE
#STOPTTIP #STOPTISA #STOPTPP #STOPCETA
NO al TTIP
NO alla privatizzazione dei servizi
NO al cibo spazzatura
NO alla deregolamentazione
NO all’austerità
ROMPIAMO IL MURO DEL SILENZIO
Non perdiamo l’occasione di essere ancora una volta protagonisti della STORIA
–
Care compagne e cari compagni,
innanzitutto vogliamo esprimere un sincero apprezzamento per l’impegno con cui i Circoli del PRC sostengono, nei territori ed anche sui social, la Campagna StopTTIP Italia.
Dal 10 al 17 ottobre, nell’ambito della più generale iniziativa europea:
#CHANGE EUROPE
COSTRUIAMO UN’ALTRA EUROPA
no alla austerità / no alla povertà / no al TTIP / no al razzismo / no alla corruzione
SOLIDARIETA’ OLTRE I CONFINI
ci sarà una settimana di Mobilitazione, sempre di carattere europeo, contro i trattati come il TTIP, il TISA, il CETA ed il TPP.
Dal 15 al 17 ottobre, a Bruxelles, associazioni, movimenti, società civile, partiti, sindacati, agricoltori, movimenti locali e singoli attivisti, scenderanno in piazza contro le trattative per la liberalizzazione degli scambi commerciali e degli investimenti.
Un grande NO ai trattati, è stato sostenuto da 3.000.000 di cittadini europei che hanno aderito, con la loro firma, all’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) e che Rifondazione ha sostenuto con convinzione.
La campagna italiana STOP TTIP ha organizzato iniziative diffuse in tutte le principali città italiane (qui trovate le informazioni in continuo aggiornamento
http://stop-ttip-italia.net/10-17-ottobre-ce-uneuropa-che-si-mobilita/).
Vi sollecitiamo a continuare nell’impegno organizzando iniziative e partecipando alla settimana europea.
Vi invitiamo a comunicare le iniziative a uno dei seguenti indirizzi: ambiente-territorio-beni-comuni@googlegroups.com, elena.mazzoni@rifondazione.it, stopttipitalia@gmail.com
oppure di aderire a quelle programmate, sia informandovi presso i contatti locali, che andando sul sito: http://stop-ttip-italia.net/i-contatti-e-i-comitati-locali/.
Una settimana di mobilitazione per scendere in piazza e ricordare ai governi e ai parlamenti che l’interesse pubblico non è quello delle multinazionali o delle lobby e che la democrazia non esiste senza il popolo; è una lotta tra modernità e medioevo, tra oppressione e libertà, è l’occasione che abbiamo per essere, ancora una volta, protagonisti nella lotta.
Per la Segreteria PRC Per il dipartimento
Ambiente-territorio-beni comuni
Rosa Rinaldi Elena Mazzoni
rosa.rinaldi@rifondazione.it elena.mazzoni@rifondazione.it
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti