Giovanardi è veramente fantastico, non si smentisce mai

Giovanardi è veramente fantastico, non si smentisce mai

di Ilaria Cucchi -
Carlo Giovanardi è veramente fantastico. Quando era alla Presidenza del consiglio dei ministri ha indicato la strada al processo. Bisogna dargliene atto. Stefano Cucchi è morto per colpa sua (di Stefano). Ma si badi bene, solo per la sua vita dissennata e non per quello che gli è successo dopo l’arresto. In questo processo è intervenuto il governo, tramite Giovanardi, più di una volta. La strada della verità scientifica è stata tracciata dal consulente della procura nonché consigliere di amministrazione di un importante gruppo assicurativo in compagnia delle famiglie Ligresti e La Russa (Vincenzo, fratello dell’allora ministro della Difesa Ignazio, che si affrettò subito a dire che i carabinieri non c’entravano) e dalla prof.ssa Cristina Cattaneo consulente del ministero degli Interni.

Direi che abbiamo fatto il pieno. Ma non si preoccupi Giovanardi, vedrà che i Pm, dopo aver loro stessi sostenuto che mio fratello era stato picchiato dagli agenti e per questo ricoverato forzatamente al Pertini per nasconderlo da occhi indiscreti (visto che i loro consulenti escludono le percosse), chiederanno scusa loro agli agenti per averli ingiustamente accusati e portati avanti alla corte.

Uso Stefano per fare politica? Dico a Giovanardi che, guardando le cronache giudiziarie di oggi, avrei, col senno di poi, usato me per tirare fuori Stefano da quel calvario. Sarò poco obiettiva ma non riesco a dimenticare che quello “zombie”, o “larva”, come l’ex ministro cristianamente ama definire Stefano, prima di pagare il prezzo dei propri errori in carcere, faceva pugilato ed andava a lavorare regolarmente. Con buona pace di tutti.

P.S. Se sarò eletta, la legge Fini/Giovanardi è la prima cosa a cui metterò mano. Una legge criminale, che non solo ha ammazzato Stefano, ma ha riempito le galere.

Ilaria Cucchi
candidata alla Camera dei deputati per Rivoluzione Civile


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.