Demirtaş (HDP): Solidarietà al popolo greco, al governo greco e a Syriza

Demirtaş (HDP): Solidarietà al popolo greco, al governo greco e a Syriza

Dalla Turchia il messaggio dei compagni curdi dell’HDP (Partito Democratico del Popolo)

SOLIDARIETA’ AL POPOLO GRECO, AL GOVERNO GRECO E A SYRIZA

Noi stiamo insieme con il popolo greco e il suo governo nella loro lotta per la giustizia, l’uguaglianza e la democrazia e contro l’austerità. La loro lotta ci dimostra che un’altra Europa è possibile.
Nonostante le politiche di austerità imposte nel 2010 e nel 2012 alla Grecia, UE-Bce-Fmi continuano con quelle politiche che conducono a un vicolo cieco e senza considerare la volontà democratica del popolo greco mantengono un rigoroso approccio negativo alle proposte del governo greco.
È noto che i negoziati con la Grecia hanno un impatto sociale e politico così come quello economico. Noi crediamo che eccetto le politiche di austerità imposte ai popoli europei, ci possono essere accordi più ragionevoli che risulteranno accettabili. Ci auguriamo che altre parti daranno una risposta positiva agli sforzi del governo greco per raggiungere un compromesso.
Come risultato della situazione di stallo nei negoziati, ilgoverno greco ha proposto un referendum per il popolo greco sull’ accettare lo schema dell’accordo presentato da UE-BCE-FMI all’ Eurogruppo del 25 giugno 2015. Il Parlamento greco ha approvato, con la maggioranza dei voti, la proposta del governo per il referendum sulla proposta dei creditori per il 5 Luglio 2015.
In questi tempi cruciali, riaffermiamo la nostra solidarietà con il popolo greco e il suo governo. Esprimiamo la nostra solidarietà al popolo greco, al governo ellenico e a Syriza a  favore di un’Europa di nazioni sovrane, unite nella solidarietà. Con la presente ancora una volta esprimiamo la nostra convinzione che un mondo egualitario, giusto e libertario è più vicino che mai.

Il popolo unito non sarà mai sconfitto!

Con solidarietà

Figen Yüksekdağ Selahattin Demirtaş

co-chair HDP

hdpsyriza1

https://hdpenglish.wordpress.com/2015/06/29/solidarity-with-greek-people-greek-government-and-syriza/


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.