Adesione del PRC di Roma alla Carovana Antifascista della Banda Bassotti in Donbass

Care compagne e cari compagni,

i comunisti romani aderiscono con spirito militante alla Carovana Antifascista della Banda Bassotti che si recherà nel Donbass per portare la propria solidarietà antifascista e internazionalista alla Resistenza del popolo in armi della Novorossia impegnato da un anno nella lotta contro il governo fascista di Kiev.
Contro un governo che si è reso responsabile dei più atroci atti di persecuzione e di pulizia etnica ai danni di comunisti e cittadini di lingua russa culminati nella strage alla Casa dei Sindacati di Odessa del 2 maggio 2014 e portati avanti nei bombardamenti indiscriminati sulle città che non si sono piegate al fascismo.
Contro la spregevole opera di disinformazione operata dai media “mainstream” occidentali colpevoli di aver sottaciuto il processo reazionario che, a partire dalle manifestazioni di euromajdan, ha portato al violento colpo di stato diretto dai blocchi imperialisti USA-UE.
Contro la feccia delle milizie naziste addestrate e armate dalle agenzie CIA-NATO, usate come manovalanza violenta già prima di euromajdan, e oggi regolarmente inquadrate nelle fila dell’esercito ucraino.
C’è un filo rosso della memoria che ci ha portato ieri, 24 marzo 2015, a ricordare il 71° della strage delle Fosse Ardeatine, che ci vedrà presente nelle piazze italiane il 25 aprile per la festa della Liberazione e che ci vedrà partecipare con grande onore alle celebrazioni della Giornata della Vittoria sul nazifascismo che si terranno a Lugansk il 9 maggio.

Al fianco della Resistenza del popolo della Novorossia e delle sue avanguardie politiche di classe!

Al fianco di tutti i comunisti, i proletari e gli antifascisti ucraini!
Al fianco di tutti i popoli del mondo in lotta contro l’imperialismo e i suoi servi!
Per la creazione di una grande alleanza internazionale contro il fascismo, per la democrazia, la pace e la libertà dei popoli.

Fraterni saluti

Roma, 25 marzo 2015