18 marzo: #blockupyBCE a Francoforte e presidi in tutta Italia. Mobilitiamoci!

18 marzo: #blockupyBCE a Francoforte e presidi in tutta Italia. Mobilitiamoci!

L’Altra Europa sostiene e partecipa alla manifestazione internazionale “BLOCKUPY”del 18 marzo a Francoforte, insieme ai movimenti tedeschi e di tanti altri paesi europei che, come dice l’appello “vogliono creare un comune movimento europeo, unito nella diversità, che rompa le regole dell’austerità e inizi a costruire democrazia e solidarietà dal basso. Francoforte è solo un primo passo lungo questa strada”.

 L’Italia partecipa con la Brigata Kalimera, il gruppo di attivisti dell’Altra Europa che è nato in occasione delle ultime elezioni politiche in Grecia per sostenere Syriza, portando la propria solidarietà ad Atene. Si parte da Milano il 17 con un Pulmann organizzato con il contributo della delegazione parlamentare italiana e del Gue. Il 18 marzo, a partire dalle ore 7.00, gruppi organizzati presidieranno la Banca Centrale Europea nel giorno di inaugurazione della sua nuova sede mentre i manifestanti non organizzati sosterranno il blocco con presidi in diverse piazze. Alle 12.00 ci sarà la manifestazione promossa dai sindacati tedeschi. Alle 14.00 una manifestazione di piazza a cui parteciperà Eleonora Forenza,  con musica e tanti interventi, fra cui quello di Naomi Klein. Alle 17.00 un corteo attraverserà le vie della città.

 Mentre si manifesta a Francoforte lanciamo un appello affinchè i comitati dell’Altra Europa scendano in piazza anche nelle principali città italiane con dei presidi davanti alle sedi della Banca d’Italia e nei luoghi simbolici di questo conflitto.  Attraversiamo tutta l’Italia per sostenere tutti e tutte coloro che saranno a Francoforte: a fianco del popolo greco e di tutti i popoli in difesa della democrazia!

 Info: per chi volesse recarsi a Francoforte sono disponibili ancora posti liberi sul pulmann che partirà da Milano alle 13,30 del 17 marzo. Il contributo economico del GUE ha consentito di abbattere i costi della partecipazione. L’arrivo è previsto in serata a Francoforte dove si pernotterà. Il 18, dopo le manifestazioni, la partenza è prevista alle ore 23.00 con arrivo a Milano nella prima mattinata del 19 marzo.

Per segnarsi scrivere a bolini@arci.it e roberto.morea@gmail.com.

Per info su Blockupy: https://blockupy.org/en/

 

Potete scaricare il volantino dell’Altra Europa per i presidi del 18 marzo in Italia.

blockupy


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY






IT25W0538703202000035040300 presso BPER Banca o IT16C0760103200000039326004 presso PosteItaliane S.p.A.