Noticine – Un mostro si aggira per l’Europa

di Maria R. Calderoni -

Qualcosa di terribile si aggira in Europa, un mostro pauroso che sta per incombere sulle magnifiche sorti e progressive della nostra grande Ue e ovviamente tutte le migliori forze, “il papa e lo zar, Metternich e Guizot, radicali francesi e poliziotto tedescni”,  si sono unite per fermarlo.  E di che si tratta, diosanto? Alieni all’attacco della terra? Bomba atomica dal sen fuggita? Peste del terzo millennio? Tornado planetario? Ebola universale? Eurotower minata?

Peggio peggio. Si tratta della catastrofe annunciata con la formazione in Grecia del nuovo governo targato Tsipras, un evento che ha immediatamente e comprensibilmente causato vivissimo allarme, se non panico. Udite Udite. Incombe infatti il concreto pericolo che quei disgraziati dei greci possano ora arrivare ad usare  il “fondo di garanzia bancaria” – dicesi fondo di garanzia bancaria, quello elargito alla Grecia dalla magnanima Troika appunto ad esclusivo beneficio di banchieri e simili – addirittura per pagare buoni mensa e alloggi popolari,  reintrodurre la tredicesima nelle pensioni e magari per riassumere un bel po’ di dipendenti pubblici testé licenziati in massa.

Incredibile! Da stroncare sul nascere. Da impedire ad ogn costo. Da abbattere a cannonate. In nome dell’Ue, dell’Occidente, delle Torri Gemelle e della lotta al comunismo.

Orrore!  Togliere alle banche per dare alle mense! Togliere ai ricchi per dare ai poveri!

MAI.