Congratulazioni, compagna Dilma!

Le nostre congratulazioni al partito dei Lavoratori e alla compagna Dilma Roussef rieletta in Brasile con il 51,64% dei voti. Sono riusciti nuovamente  a sconfiggere la destra neoliberista: a loro il nostro applauso e i migliori auguri per il lavoro che li attende.

Lettera di Paolo Ferrero:
Caro Presidente,
Con la presente voglio inviare le nostre congratulazioni più calorose a te ed a tutta la militanza del Partido dos Trabalhadores per la bella vittoria di Dilma, a cui ti prego di trasmettere il nostro abbraccio affettuoso.
Una vittoria importante per il Brasile, per le forze di trasformazione del continente e del mondo intero. Così come un’eccellente notizia anche per il nostro Partito, impegnato in una dura battaglia in Italia e nell’Unione Europea. Questo risultato elettorale dimostra che, nonostante gli attacchi della destra e dei suoi mezzi di comunicazione contro il PT ed il governo Dilma, il popolo brasiliano ha confermato il suo appoggio all’opzione di cambiamento che il tuo partito rappresenta.
Caro compagno, a nome del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea dell’Italia e mio personale, voglio inviarti il mio abbraccio solidale e rivoluzionario.
Paolo Ferrero
Segretario Nazionale PRC-SE

Il comunicato della Sinistra Europea:

The EL celebrates the victory of Dilma Roussef and left parties in Brasil

The Party of the European Left (EL) sends its warm and solidary greetings to President Dilma Roussef, to whom the Brazilian people gave their trust once again. This victory is one of the people who wanted to defend the social achievements reached during the last 12 years of progressive governments. It is also the victory of a project on the defence of popular sovereignty and a high level social content. It is the expression of the will of the Brazilian people in favour of thorough reforms on the democratization of the political system, on policies to fight inequalities, and of clear support to the progressive integration of the countries of Latin America.

The EL welcomes and congratulates the left parties in Brazil which carried out a combative campaign against the aggression of the opposition assembled around Alesio Neves, candidate of the Social democratic Party of Brazil, who did not stop using the dirtiest methods to try to win this election.

El PIE celebra la victoria de Dilma Roussef y los partidos de la izquierda brasileña

El Partido de la Izquierda Europea (PIE) hace llegar su más cálido y solidario saludo a la presidenta Dilma Roussef a quien el pueblo brasileño ha acordado una vez más su confianza. Esta victoria es la de un pueblo que ha querido defender las conquistas sociales alcanzadas durante estos últimos doce años de gobierno progresista. Se trata también de una victoria de un proyecto de defensa de la soberanía popular y de fuerte contenido social. Es la expresión de la voluntad del pueblo brasileño en favor de reformas de fondo de democratización del sistema político, de las políticas de lucha contra las desigualdades y de apoyo claro a la integración progresista de los pueblos de América latina.

El PIE saluda y felicita a los partidos de la izquierda brasileña que han llevado adelante una campaña combativa frente a la agresividad de la oposición reunida alrededor de Alesio Neves, candidato del Partido socialdemócrata de Brasil, quien no vaciló en utilizar los métodos más sucios para ganar esta elección.