Giovan@ Comunist@, intervento di Anna Belligero

Giovan@ Comunist@, intervento di Anna Belligero

di Anna Belligero, portavoce nazionale Giovan@ Comunist@

Leggo, non senza stupore in effetti, delle dimissioni di alcuni compagni e compagne dalle/i Giovani Comuniste/i. Nessuno stupore e nessun clamore, per una dichiarazione che arriva a seguito di molti mesi durante i quali l’impegno di costoro non era più rivolto alla cura dell’organizzazione ma, in maniera molto evidente, a quella di altri percorsi politici. A partire da quella dell’altro portavoce nazionale, che ormai da tempo appare quasi solo nelle iniziative di Sel.

In effetti non mi stupisce che abbiano dichiarato di non sentirsi più parte della comunità politica tanto del Prc quanto dei Gc, piuttosto stupisce l’ennesima ambiguità con cui questo avviene.

La nostra organizzazione, di certo indebolita dalle difficoltà organizzative e dalla crisi della nostra generazione in generale, soffocata dalla precarietà, resta in piedi, e si prepara anzi, a celebrare nei prossimi mesi, la sua conferenza organizzativa. Il numero degli iscritti, per quanto ridotto, non parla certo della nostra scomparsa e sono certa che il prossimo gruppo dirigente saprà raccogliere un testimone certo scomodo perché siamo un’organizzazione giovanile comunista, per rilanciarsi, anche alla luce di una nuova chiarezza su quali siano le forze effettive si cui poter contare per farlo. Senza ostruzionismi ed opportunismi che in questi anni sono stati molto più nocivi dei conflitti generazionali a cui si allude in altre sedi. Sono certa inoltre che nei prossimi giorni moltissimi saranno i compagni e le compagne che rinnoveranno, anche pubblicamente,  il proprio impegno nel rilancio dei Giovani Comunisti.

ANNA BELLIGERO
portavoce nazionale Giovani Comuniste/i


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.