La sinistra Europea in piazza in tutta Europa sabato 11 contro il TTIP

La sinistra Europea in piazza in tutta Europa sabato 11 contro il TTIP

Il Partito della Sinistra Europea parteciperà questo Sabato 11 Ottobre alle iniziative previste per la giornata europea di azione contro il partenariato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP), l’accordo commerciale Canada-UE (CETA) e l’Accordo sul commercio e servizi (TISA).
Questi accordi di libero scambio, negoziati in segreto, rappresentano un grande pericolo per l’occupazione, i diritti sociali, i servizi pubblici, la sicurezza alimentare, la tutela dell’ambiente, la cultura e la democrazia in Europa. Danno pieni poteri alle società multinazionali, sottraendoli agli stati e ai popoli sovrani, minacciando di destabilizzare profondamente i nostri paesi.
Molti cittadini, più di 240 organizzazioni non governative, sindacati, organizzazioni sociali e politiche a livello europeo, tra cui il Partito della Sinistra Europea, chiedono la fine dei negoziati. Decine di enti locali si sono dichiarati “off-TTIP”, liberi dal TTIP.
Insieme possiamo far crescere le mobilitazioni per sconfiggere questi pericolosi progetti! La sinistra Europea invita inoltre tutti coloro che lottano per un’Europa che sviluppi un commercio equo e solidale con il resto del mondo, di venire a discuterne in primavera, a Parigi, in occasione del Forum europeo per le alternative.
Partito della Sinistra Europea
9 ottobre 2014

Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.