
La sinistra Europea in piazza in tutta Europa sabato 11 contro il TTIP
Pubblicato il 9 ott 2014
Il Partito della Sinistra Europea parteciperà questo Sabato 11 Ottobre alle iniziative previste per la giornata europea di azione contro il partenariato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP), l’accordo commerciale Canada-UE (CETA) e l’Accordo sul commercio e servizi (TISA).
Questi accordi di libero scambio, negoziati in segreto, rappresentano un grande pericolo per l’occupazione, i diritti sociali, i servizi pubblici, la sicurezza alimentare, la tutela dell’ambiente, la cultura e la democrazia in Europa. Danno pieni poteri alle società multinazionali, sottraendoli agli stati e ai popoli sovrani, minacciando di destabilizzare profondamente i nostri paesi.
Molti cittadini, più di 240 organizzazioni non governative, sindacati, organizzazioni sociali e politiche a livello europeo, tra cui il Partito della Sinistra Europea, chiedono la fine dei negoziati. Decine di enti locali si sono dichiarati “off-TTIP”, liberi dal TTIP.
Insieme possiamo far crescere le mobilitazioni per sconfiggere questi pericolosi progetti! La sinistra Europea invita inoltre tutti coloro che lottano per un’Europa che sviluppi un commercio equo e solidale con il resto del mondo, di venire a discuterne in primavera, a Parigi, in occasione del Forum europeo per le alternative.
Partito della Sinistra Europea
9 ottobre 2014
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti