Venerdì 3 ottobre Ferrero a Milano presenta “La truffa del debito pubblico”, intervistato da Gianluigi Paragone

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, presenterà  venerdì 3 ottobre alle 17 a Milano, alla Cascina Cuccagna di via Cuccagna angolo via Muratori, il suo nuovo libro “La truffa del debito pubblico” (DeriveApprodi Editore), con il giornalista Gianluigi Paragone, conduttore de La gabbia.

“Il mio obiettivo è quello di spiegare in termini semplici come sia una truffa il debito pubblico, come sia stato usato negli anni come “scusa” per demolire diritti e welfare – dichiara Ferrero – . Dal libro di evince una cosa semplicissima quanto enorme: tutte le politiche basate sul contenimento del debito attraverso il taglio della spesa producono solo sofferenze sociali e gravi danni economici. Sono sacrifici inutili e dannosi. Il debito infatti è stato prodotto ed è alimentato volutamente dagli alti tassi di interesse e non dalla spesa che è da oltre 20 anni più bassa delle entrate.
Sarà interessante su questi temi essere intervistato da un giornalista come Paragone, uno dei pochissimi volti televisivi ad essersi sempre occupato di temi economici come il debito, il fiscal compact, la Bce e l’Europa, che determinano le scelte politiche di questo Paese e quindi le vite dei cittadini e dei lavoratori”.