Repressione, Ferrero e Russo Spena: Delirante arresto di Nunzio D’Erme accusato di aver difeso un’assemblea aggredita da Militia Christi

di Paolo Ferrero e Giovanni Russo Spena – Questa mattina è stato arrestato Nunzio d’Erme, storico leader del movimento romano e Marco Bucci è stato posto ai domiciliari. Si tratta di un provvedimento delirante in quanto la colpa di D’Erme è nei fatti quella di aver difeso una assemblea aggredita da militanti di Militia Christi. L’arresto di D’Erme è l’ennesimo episodio di repressione nei confronti di leader dei movimenti di lotta, come dimostrano le decine di processi in corso sulla lotta per la casa e contro la TAV in Val di Susa. In un contesto in cui i drammi sociali sono sempre maggiori, una parte della magistratura non trova di meglio che perseguitare chi si oppone alla drammatica situazione sociale in cui viviamo. Non è la funzione che la Costituzione  affida alla magistratura.