RENZI HA PERSO SU TUTTA LA LINEA E LE POLITICHE LE DECIDE LA GERMANIA

EUROPA – FERRERO (PRC): RENZI HA PERSO SU TUTTA LA LINEA E LE POLITICHE LE DECIDE LA GERMANIA. ADESSO DISOBBEDISCA AI TRATTATI E RITIRI LA MOGHERINI DALLA COMMSSIONE E ATTUI LA POLITICA DELLA SEDIA VUOTA.

Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-SE, ha dichiarato:

“L’ultima riunione europea rappresenta la piena conferma che Renzi ha perso su tutta la linea e che le politiche accettate dall’Italia sulle riforme strutturali e sul suo sostanziale commissariamento sono un disastro. La Merkel comanda molto piu’ di prima.
A questo punto se si vuole salvare l’Italia esiste una strada sola: il governo disobbedisca unilateralmente ai trattati e ritiri la Mogherini dalla Commissione europea, praticando la politica della sedia vuota. Solo un forte scossone puo’ modificare una situazione in cui altrimenti ci porta dritti al disastro economico e sociale.”