Solidarietà alla rivoluzione popolare sandinista

di Marco Consolo – Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea esprime la sua ferma condanna degli attacchi perpetrati contro i partecipanti ai festeggiamenti del 35° anniversario della Rivoluzione Popolare Sandinista, lo scorso 19 luglio, attacchi che hanno provocato 5 morti ed una trentina di feriti.

Questi atti criminali mostrano il vero volto dei settori più radicali della destra nicaraguense, che hanno scelto la violenza dopo la loro sconfitta nelle ultime elezioni che hanno confermato l’appoggio massiccio che il popolo nicaraguense ha dato al governo del Frente Sandinista de Liberación Nacional (FSLN).

Il PRC-SE esprime tutta la sua solidarietà al popolo nicaraguense, al FSLN ed ai suoi militanti, che respingono ogni forma di violenza che porti il Paese al passato, ad una epoca in cui i settori più reazionari cercavano di impedire le trasformazioni rivoluzionarie.

Il PRC-SE riafferma il suo appoggio al processo di trasformazione che porta avanti il FSLN ed il suo governo.