Lavoro, Fantozzi (Prc): “Sostegno alla mobilitazione di domani dei lavoratori delle Camere di Commercio contro la riforma della PA del governo Renzi”

di Roberta Fantozzi – Rifondazione Comunista sostiene la mobilitazione di domani, 23 luglio, dei lavoratori e delle rappresentanze delle Camere di Commercio contro la “riforma” della Pubblica Ammnistrazione del governo Renzi. Il taglio del contributo di 60 euro ad impresa, che il governo Renzi demagogicamente propone, mette a rischio oltre 2500 posti di lavoro, ed insieme ad essi i servizi erogati dalle Camere di Commercio a danno delle piccole imprese ed ad esclusivo vantaggio delle grandi. Si profila inoltre, in conseguenza di queste scelte, la possibile privatizzazione del sistema.

L’attacco alle Camere di Commercio è parte della controriforma Renzi della Pubblica Amministrazione: dalla mobilità obbligatoria dei dipendenti al demansionamento e al taglio dei diritti sindacali, ad una riorganizzazione fatta solo per ridurre ulteriormente il perimetro pubblico, si perseguono gli interessi privatistici di pochi a scapito dell’occupazione e della tenuta del paese.