TTIP, Ferrero (Prc): “Nell’anniversario della Rivoluzione Francese Ue e Usa trattano in segreto per abolire la democrazia”

TTIP, Ferrero (Prc): “Nell’anniversario della Rivoluzione Francese Ue e Usa trattano in segreto per abolire la democrazia”

di Paolo Ferrero – Oggi, nell’anniversario della Rivoluzione Francese, Unione Europea e USA, nella più totale segretezza, trattano in segreto per abolire la democrazia attraverso il TTIP (Transatlantic trade and Investment Partnership). Oggi infatti si è aperto il sesto round di trattative sul TTIP tra UE e USA ed al centro di queste trattative vi è la proposta di sottomettere ogni legge statale all’obbligo di rispettare la libertà di commercio e di investimento. In pratica si prevede di sottoporre la volontà democratica dei popoli alle leggi del libero mercato neoliberista, agli interessi delle grandi multinazionali e delle grandi banche. Questi signori vogliono tornare a prima della Rivoluzione Francese, facendo prendere alle multinazionali il ruolo che nell’ancien regime avevano i nobili. Contro questa barbarica proposta noi chiediamo l’immediata interruzione delle trattative.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.