Rifondazione aderisce a fiaccolata 16 luglio per pace, libertà e giustizia in Palestina e Israele

di Paolo Ferrero – Rifondazione Comunista aderisce e parteciperà alla fiaccolata che si terrà mercoledì 16 luglio in varie città italiane, promossa da Rete della Pace, Rete Italiana per il Disarmo, Sbilanciamoci, Tavolo Interventi Civili di Pace, per chiedere pace, libertà e giustizia in Palestina e Israele. Noi pensiamo che il governo e l’Europa debbano imporre a Israele l’immediato cessate il fuoco e lo stop delle operazioni militari a Gaza, dove continuano a morire ammazzati bambini e donne. Il governo d’occupazione israeliano deve rispettare i diritti umani del popolo palestinese, questa vendetta è intollerabile e indecente e il mondo non può più stare solo a guardare.

1. Vernaghi-sez PRC Bergamo

PACE IN PALESTINA
    HAMAS sta mandando al massacro bambini armati di fionde e bastoni contro un nemico dotato di droni e bombe a guida laser, cha da 5.000 mt. di altezza ti centrano un’automobile.
    sono d’accordo sulla ragione dei palestinesi, ma mandarli al massacro, incitarli a farsi massacrare NO questo NO
    Adesso c’è in campo solo PACE E TREGUA.
    La Palestina ha ragione. Da vendere
    Hamas però deve solo tacere perchè sono tagliagole che terrorizzano il loro popolo e lo costringono a farsi ammazzare.
    Il tutto per fotografare le salme straziate e farsi propaganda.
    Gli hanno impedito di lasciare le loro case sapendo che sarebbero stati bombardati.
    Questi sono i rivoluzionari da paragonare dell’america latina ?
    Ma fatemi il piacere.
    PACE. punto e basta

2. hamas terroristi

…e nonostante questo hamas rifiuta la mediazione di pace egiziana.
    Hamas ha le mani sporche del sangue dei suoi fratelli palestinesi

• Hamas PARTIGIANI ANTIFASCISTI

MAIALE!!! ANTIFASCISTI DI HAMAS DEVONO RESISTERE!

• Informati meglio prima di sentenziare: hamas non ha ricevuto alcuna proposta di tregua!!! Lo afferma il portavoce dal Libano, secondo il quale alcuna richiesta ufficiale in tal senso sia mai pervenuta dall’Egitto! Inoltre ha chiesto egli stesso la mediazione di Turchia e Quatar, ritenendo che abbiano un maggior consolidamento governativo e diplomatico rispetto all’attuale assetto egiziano.
      Fonte: intervista diretta cnn

• marxista ortodosso

prega il cristo e liberati dal male sionista per sempre.

3. la congiura degli eguali

purtroppo le petromonarchie continuano a tradire il popolo palestinese, d’altra parte essendo petromonarchie, oltretutto autoritarie e reazionarie, non ci si deve meravigliare che il popolo palestinese costituisca l’ultimo dei pensieri degli sceicchi i quali sono amici dei nazisti a stelle e strisce; sono lontani i tempi nei quali vennero chiusi i rubinetti del petrolio mettendo in crisi la criminale europa; basterebbe un mondo arabo unito e solidale con la palestina per dire: niente terra ai palestinesi, niente petrolio agli amici dei nazisionisti!”.

• marxista ortodosso

giusto. i palestinesi hanno poco sostegno nel mondo; soprattutto nell’ambiente arabo.
      I veri amici dei palestinesi furono Saddam e Gheddafi; TERRORE degli estremisti religiosi e dell’asse sionista Usa/GB/Israele/Francia.
      Gloria eterna all’antimperialista Gheddafi.

• Ma davvero “marxista ortodosso” credi che i comunist* (anch’io lo sono e davvero!) usino espressioni del tipo “gloria eterna” riferite a questo o a quel personaggio storico?!!
        Forse dovresti rivedere un po’ il tuo immaginario sui/lle comunist*

Grazia

• marxista ortodosso

grazia ogni tanto devi pregare gesu’ seno’ vai all’inferno.

• è bello fare il fro.cio col cu.lo degli altri eh ?
            Tu vuoi che israele continui la guerra vero ?
            Tanto muoiono i bambini palestinesi vero ?
            Bisogna spendersi per la pace, non per il proseguimento della guerra !
            Vergogna per chiunque non chiede la pace e non lavora per averla.
            Istigare la palestina alla resistenza o peggio alla reazione, a non accettare proposte di pace , beh costoro sono guerrafondai e amanti del sangue che scorre, pur di poter poi parlar male dei sionisti e di Israele..
            Lavoriamo tutti per la pace tra Israele e Palestina.
            E’ ovvio che Hamas non è nè attendibile come interlocutore nè vero difensore del suo popolo nè amante della pace. E fa massacrare il suo popolo dicendo di non lasciare le case pur sapendo del pericolo imminente.
            Quale incosciente irresponsabile e criminale organizzazione politica farebbe questo ?
            Se non dei delinquenti ?
            Io non amo gli Israeliani ma Hamas è sullo stesso piano loro.

• revisionista

solo i lecca c…lo come te, hanno questo tipo di pensiero…..!

Trackbacks/Pingbacks

1. MILANO 16 LUGLIO IN PIAZZA PER LA PACE IN PALESTINA | RifondazioneMilano - [...] 16 in tutta Italia si svolgeranno iniziative di un ampio fronte di forze sociali  http://www.rifondazione.it/primapagina/?p=13372 a cui ha aderito ...