28 giugno, tutte/i in piazza per il controsemestre popolare #romperelagabbia

di Paolo Ferrero – Domani Rifondazione Comunista scenderà in piazza con i movimenti, le associazioni, i sindacati di base e tutte le realtà che dicono “no” a quest’Europa delle banche e dei poteri forti per inaugurare il controsemestre popolare. Serve la più larga mobilitazione possibile contro le politiche volute dalla Merkel e attuate da Renzi: il problema non è, come dicono Renzi e Merkel di avere maggiore flessibilità per raggiungere gli obiettivi che sono sbagliati, ma di cambiare radicalmente gli obiettivi, cambiando i trattati, a partire dall’abolizione del fiscal compact.
Bisogna mettere al centro un piano pubblico per l’occupazione, la redistribuzione del reddito e una conferenza sul debito, smetterla con gli aiuti alle banche e con la precarizzazione dei pochi posti di lavoro rimasti.

light-manifestazione-28