Mineo – Ferrero (Prc): “Solidarietá a Mineo e a tutti i senatori del Pd che vogliono difendere la democrazia e la Costituzione”

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, dichiara: ”Voglio esprimere l’apprezzamento e la piena solidarietà per Corradino Mineo e tutti i senatori autosospesi del PD che stanno semplicemente difendendo la Costituzione e la democrazia nel nostro paese. Solidarietà e sostegno perché al di la delle differenze politiche, Mineo, Chiti e gli altri senatori che si sono autosospesi, stanno facendo una battaglia fondamentale per evitare che il governo Renzi riesca là dove Berlusconi è stato fermato e cioè nella trasformazione della Repubblica italiana in uno stato ademocratico di tipo plebiscitario e senza un adeguato bilanciamento dei poteri. Non è un caso che il disegno antidemocratico di Renzi sul piano istituzionale, abbia un corrispettivo nella gestione autoritaria e anticostituzionale dei gruppi parlamentari”.